Accoglienza

La nostra Associazione ha offerto per tredici anni percorsi di accoglienza diretta presso gli appartamenti attigui alla Certosa, con l'obiettivo di accompagnare gli ospiti in difficoltà, in modo da rendere possibile il loro successivo rientro nel nucleo socio-abitativo di origine o l'approdo a una nuova sistemazione indipendente.

Dal 2017 la gestione di un'accoglienza più specialistica e strutturata è stata affidata alla Cooperativa sociale Tuttinsieme, di Milano. Nei tre appartamenti si alternano nuclei familiari italiani e stranieri, secondo la tipologia donne maltrattate con minori.

E' un'occasione concreta di riscatto sociale e di integrazione delle persone accolte. Per quanto possibile, Mambre intende continuare ad offrire un sostegno che, nello spirito del buon vicinato, sappia dare conforto e sicurezza a chi si trova in condizioni di fragilità.

Chi siamo

Mambre è un'associazione di famiglie che, accomunate da un desiderio di solidarietà, offrono concrete occasioni di accoglienza a persone in difficoltà e promuovono la riscoperta e l'attualizzazione dei valori evangelici anche attraverso incontri di riflessione catechetica e culturale.   [Leggi tutto...]

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su Approfondisci