Chi siamo

Mambre è un'associazione di famiglie che, accomunate da un desiderio di solidarietà, offrono concrete occasioni di accoglienza a persone in difficoltà e promuovono la riscoperta e l'attualizzazione dei valori evangelici anche attraverso incontri di riflessione catechetica e culturale.
L'impegno prevalente dell'associazione si concretizza in progetti di accoglienza, di evangelizzazione e di animazione culturale che scaturiscono come naturale espressione dell'impostazione di vita delle famiglie.
Sono tre aree tra loro complementari e sinergiche che danno forma a tre progetti operativi.

I nostri valori

  • L'operare insieme: condividere scelte ed esperienze in un cammino di crescita individuale e di gruppo favorisce lo sviluppo delle capacità personali di relazione, di apertura agli altri e delle potenzialità concrete di sostegno reciproco.
  • La fiducia e il rispetto: l'esperienza di relazioni affettive e sociali autentiche, fonda la capacità di essere d'aiuto agli altri.
  • L'ascolto: il confronto e la condivisione di idee e scelte concorrono alla crescita del nostro bene-essere e a quello dei nostri ospiti.
  • L'accoglienza: accettare e rispettare dl'altro senza pregiudizi, socio o ospite, è premessa indispensabile alla solidarietà.
  • La solidarietà: prendersi cura dell'altro, significa aiutarlo a trovare una soluzione ai suoi problemi e, dove possibile, accompagnarlo per un tratto del suo cammino.

Chi siamo

Mambre è un'associazione di famiglie che, accomunate da un desiderio di solidarietà, offrono concrete occasioni di accoglienza a persone in difficoltà e promuovono la riscoperta e l'attualizzazione dei valori evangelici anche attraverso incontri di riflessione catechetica e culturale.   [Leggi tutto...]

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su Approfondisci