Location

Affitto spazi per eventi privati: ricorrenze importanti, ritiri parrocchiali, riunioni aziendali

Dal 2004 la Certosa di Vigano è sede dell'Associazione Mambre, che offre ospitalità a persone bisognose ed è impegnata in varie iniziative di carattere culturale, tra cui cicli di conferenze e di lettura biblica, eventi e spettacoli, per adulti e bambini, in sintonia con la mission dell’Associazione stessa.

Bomboniere solidaliAl fine di contribuire a sostenere economicamente queste attività, i soci residenti mettono a disposizione alcuni spazi della Casa Certosina per chi desidera festeggiare una ricorrenza importante oppure necessita di un ambiente accogliente e silenzioso per un ritiro parrocchiale (senza residenzialità), oppure ancora per organizzare incontri associativi, riunioni di lavoro, o corsi di formazione aziendali. Per matrimoni, battesimi, comunioni e cresime, l’Associazione propone anche bomboniere solidali e arredo floreale.
Gli spazi disponibili sono: la sala capitolare, e la contigua sala del camino (dotate di connessione internet); la cappella affrescata (Oratorio di Sant'Ippolito), il giardino di impianto medioevale.

La bella sala capitolare, con soffitto a volte decorate e colonne in granito, e la contigua sala del camino, possono accogliere eventi numericamente contenuti (60 persone nella prima e 30 nella seconda) fino ad un massimo di 90 persone.

La cappella, con un ciclo di affreschi attribuiti ai figli di Bernardino Luini, Aurelio  e Giovan Pietro, risalenti alla fine del XVI secolo, ha una capienza massima di 50 persone ed è destinata unicamente a funzioni e riunioni di carattere culturale e religioso.

Il giardino, di impianto medioevale, riporta all’epoca delle certose del pavese. Il grande prato, le pareti di verde, i pergolati e i graticci, le aiuole e i sentieri, diventano un luogo ideale per un evento plein air, o molto più semplicemente per passeggiare, meditare, riflettere, riposare: un meraviglioso hortus conclusus arrivato fino ai giorni nostri direttamente dal medioevo.

Le tariffe della location variano in funzione della numerosità degli ospiti, della natura dell’evento, e degli spazi richiesti. Per dettagli sulle tariffe e sulle modalità di utilizzo della Casa scrivere a anna.arcari@mambre.it o utilizza il modulo sottostante.

Per qualunque informazione, compila il modulo!

Chi siamo

Mambre √® un'associazione di famiglie che, accomunate da un desiderio di solidariet√†, offrono concrete occasioni di accoglienza a persone in difficolt√† e promuovono la riscoperta e l'attualizzazione dei valori evangelici anche attraverso incontri di riflessione catechetica e culturale.   [Leggi tutto...]

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su Approfondisci